Scuole

Progetti educativi

I progetti per le scuole vengono appositamente ideati dal Team Educational di Organizzare Italia e si rivolgono a bambini, ragazzi, docenti, dirigenti ed educatori scolastici, alunni DSA e loro tutor.
L’obiettivo è diffondere la cultura dell’organizzazione nel mondo dei bambini e dei ragazzi e coinvolgere tutto ciò che ruota intorno a loro: l’ambiente scolastico, gli educatori, le famiglie.

Il metodo "Neurorganizing"

Creato da Organizzare Italia, il metodo Neurorganizing deriva dall’applicazione delle conoscenze sul funzionamento del cervello di diverse discipline tra le quali le neuroscienze, le scienze comportamentali e gli studi sull’intelligenza emotiva, applicate all’approccio pratico del professional organizing.

Lo scopo

È quello di avere una più completa comprensione del
cervello e creare strategie di organizzazione più efficaci; analizzare i processi che avvengono nella mente delle persone e che influiscono sul loro modo di organizzarsi; organizzare le proprie risorse; analizzare cosa avviene in risposta a determinati stimoli emozionali legati all’organizzazione personale.